Minorenni molestate sul treno di ritorno dal Garda, inchiesta archiviata

Molestate sul treno da Peschiera a Milano dopo la maxi rissa sul Garda: inchiesta archiviata.

Sei amiche di 16 e 17 anni avevano denunciato di essere state molestate sul treno regionale 2640 che doveva portarle a Milano da Peschiera del Garda, lo scorso mese di giugno, da una banda di ragazzini che avevano dato vita a una mega rissa sulla spiaggia tra Peschiera e Castelnuovo: inchiesta archiviata. L’indagine avviata dalla Procura di Verona si è infatti conclusa con un nulla di fatto: le denunce sono cadute nel vuoto e l’inchiesta è stata archiviata senza colpevoli. Il motivo principale è che, nonostante ogni tentativo di verifica da parte delle Forze dell’Ordine, le vittime non sono state in grado di riconoscere gli aggressori.

La situazione è stata resa ancora più complicata dal fatto che le telecamere di sorveglianza nelle carrozze del treno non funzionavano al momento della violenza sessuale, quindi non ci sono state prove per supportare le denunce. La gang che si presume abbia commesso la violenza sessuale, era di ritorno da un party sul Garda organizzato attraverso i social che aveva richiamato molti giovani, e che era finito nella maxi rissa. Quando alcuni di loro sono saliti sul treno diretto a Milano, si sono imbattuti in un gruppo di ragazzine di ritorno da Gardaland e le hanno molestate verbalmente. La situazione è poi degenerata e le ragazze sono state bloccate e palpeggiate ripetutamente.

Solo che nessuno in quel momento era riuscito a dare l’allarme, rendendo ancora più difficile per le autorità identificare gli aggressori. Da qui, il nulla di fatto, e l’archiviazione dell’inchiesta.

Note sull'autore