Sommacampagna, in consiglio la proposta di una targa per le vittime del Covid

Sommacampagna, minoranza chiede una targa per le vittime del Covid.

A partire da quest’anno, il 18 marzo, come istituito dal Parlamento, è diventato ‘Giornata Nazionale in memoria delle vittime del coronavirus’. Sono stati numerosi i Comuni italiani che hanno celebrato questo solenne momento, per rendere omaggio a chi non ha avuto la forza di vincere la guerra contro un prepotente virus che, a distanza di oltre un anno, contagia ancora le persone e semina malattia e morte.

Uniti dal medesimo pensiero, i consiglieri di minoranza di Sommacampagna, Luigi Bellorio, Albertina Bighelli, Annalisa Pozza, Augusto Pietropoli e Matteo Marchi – Lista Civica per Sommacampagna Centro Destra Unito Bellorio Sindaco – Lega – Aria Pulita per Caselle, questa sera giovedì 25 marzo alle ore 20, durante il consiglio comunale che si svolgerà in via telematica, rivolgeranno al sindaco Fabrizio Bertolaso un’interrogazione per la realizzazione di una targa commemorativa per ricordare le vittime della pandemia da covid-19.

Nel documento sono state evidenziate le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 29 giugno 2020: “Fare memoria significa anzitutto ricordare i nostri morti e significa anche assumere piena consapevolezza di quel che è accaduto. Ricordare significa riflettere, seriamente, con rigorosa precisione, su ciò che non ha funzionato, sulle carenze di sistema, sugli errori da evitare di ripetere”.  

Note sull'autore