Schianto mortale a Montorio, era ubriaco l’autista che ha provocato l’incidente

Verona, era ubriaco l’autista sopravvissuto all’incidente di Montorio.

Nello schianto mortale tra due furgoni di via Antonio da Legnago a Montorio, nel quale nella mattinata di martedì ha perso la vita un uomo di 61 anni, l’autista sopravvissuto all’incidente era ubriaco e senza patente. Inequivocabile il responso del test alcolemico, con esito ben oltre la norma, tanto che per lui è subito scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale, con aggravanti.

L’uomo, un veronese di 42 anni, si trova al momento ricoverato all’ospedale di Borgo Trento. Nessuno scampo invece per il conducente dell’altro mezzo coinvolto nello scontro: si tratta di Fernando Patabendige Cansious Premasiri, 61 anni, nato in Sri Lanka ma da tempo trasferitosi a Verona, dove abitava nel quartiere dello stadio.

Ieri mattina stava consegnando il pane a Montorio, quando sul rettilineo di via da Legnago è stato centrato di colpo da un furgone che proveniva dalla direzione opposta, senza controllo. Uno schianto violentissimo. Il 61enne è morto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimarlo compiuti dai sanitari del 118. Toccherà ora agli accertamenti della polizia locale stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Note sull'autore