Soave fa luce al parco del Donatore: “Più sicurezza anche la sera”

Soave, impianto di illuminazione al parco del Donatore.

Si è concluso da pochi giorni l’intervento di realizzazione dell’impianto di illuminazione del “Parco del Donatore” di via Manzoni a Soave. Per il tramite della ditta “Elettrocostruzioni” di Rovigo, l’amministrazione comunale ha posizionato nove punti luce all’interno dell’area verde della cittadina murata. Si tratta di un intervento a lungo richiesto da parte dei residenti. 

Così il sindaco Matteo Pressi: “Grazie al lavoro dell’assessore Denis Adami e del vicesindaco Roberto Montanari abbiamo realizzato in tempi celeri questo intervento che ci consente di portare luce in un importante polmone verde di Soave, un dei parchi più grandi del capoluogo con i suoi 5.300 metri quadrati di estensione. L’illuminazione porta con sé maggiore sicurezza ma soprattutto la possibilità di utilizzare il parco anche in orario serale per le attività sportive individuali. Inoltre, l’illuminazione ci consente di contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono delle deiezioni canine poiché i padroni poco educati non potranno più contare sull’oscurità”.

Il nuovo impianto è all’avanguardia rispetto agli standard di consumo energetico: i nove punti luce funzionano attraverso i Led, consentendo un risparmio energetico considerevole, ben oltre il 60%, rispetto ai lampioni tradizionali. 

Note sull'autore