Trasforma l’auto in un market ambulante della droga, 53enne arrestato

Verona, arrestato 53enne che aveva trasformato l’auto in un market della droga.

Da giorni, ai carabinieri della Stazione di Verona pervenivano segnalazioni su un uomo di origini indiane che, a bordo di una Opel Astra di colore chiaro, era solito fare strani movimenti “affacciato” dal suo veicolo. In particolare, ai cittadini che hanno notato lo strano affaccendarsi, è sembrato che il soggetto spacciasse droga, comodamente seduto in auto, come fosse un drive in.

I militari dell’Arma hanno così cominciato ad attenzionare il posto e il veicolo segnalato: nella giornata dell’altro ieri, in via Lucio III, è scattato il controllo proprio sull’autovettura. A bordo, un uomo di nazionalità indiana, classe ’68, che sin da subito si è dimostrato agitatissimo alla vista dei carabinieri: inevitabile a quel punto la perquisizione.

Risultato: il concetto fantasioso di “droga drive in” non era così distante dalla realtà. Nel vano porta oggetti posto tra i due sedili anteriori, erano riposti ben 71 grammi di cocaina, 7 grammi di eroina, 48 di hashish e 6 grammi di marijuana. Insomma, un vero distributore ambulante di sostanze stupefacenti, dotato anche di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il tutto, ben riposto in quell’insospettabile vano porta oggetti nel quale, di solito, ci si poggiano gli occhiali da sole, un caricabatterie o un pacchetto di fazzoletti.

L’uomo, pregiudicato, è comparso questa mattina dinanzi al giudice per il giudizio di convalida: confermata la custodia cautelare in carcere. 

Note sull'autore