Pippo Baudo racconta su Rai 3 “La Grande Opera all’Arena di Verona”

Verona, tre serate speciali su Rai 3 dedicate all’opera in Arena.

Dal 27 luglio, per tre martedì, andrà in onda in prima serata su Rai 3 “La Grande Opera all’Arena di Verona raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella”, un ciclo di tre speciali appuntamenti  per portare idealmente il pubblico televisivo dentro l’Arena di Verona a vivere con passione la grande Opera.

Nella prima serata, martedì 27 luglio, andrà in onda “Cavalleria Rusticana”, il secondo appuntamento, martedì 3 agosto, sarà dedicato a “Pagliacci” e martedì 10 agosto sarà la volta dell’“Aida”, proprio nel giorno dell’anniversario del suo debutto in Arena, il 10 agosto del 1913.

Pippo Baudo e Antonio Di Bella, stando insieme al pubblico all’interno dell’Arena di Verona, racconteranno le opere, i loro retroscena e anche le curiosità sul prestigioso anfiteatro che le ospita e che, con forza sempre maggiore, va ad affermarsi nel ruolo di “più grande teatro d’Opera a cielo aperto del mondo”.

“La Grande Opera all’Arena di Verona raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella” nasce dalla collaborazione culturale tra Rai e Arena di Verona, grazie al direttore di Rai3 Franco Di Mare, al direttore vicario Rosa Anna Pastore e al direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli. Autori: Fabio Buttarelli e Gianmarco Mazzi; regia televisiva, Fabrizio Guttuso Alaimo.

Note sull'autore