Giornata nera sulle strade di Verona: raffica di incidenti, abbattuto un semaforo

Ennesima raffica di incidenti sulle strade di Verona.

Ancora una giornata nera sulle strade di Verona, raffica di incidenti con il coinvolgimento di ciclisti e motociclisti anche minorenni che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Nella mattina di mercoledì 12 aprile in via Scarlatti scontro tra una moto Malaguti, un piaggio Medley e un furgone Renault Trafic. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la perdita di liquidi infiammabili ripristinando i luoghi. Feriti i due motociclisti, un 18enne e un 16enne.

In piazza San Zeno, scontro tra una Ford Fiesta e una ciclista di 42 anni, trasferita in ospedale, senza gravi conseguenze. Ancora uno scontro molto violento all’incrocio tra la circonvallazione Oriani e via Città di Nimes tra una Fiat 500 e un Piaggio Beverly, il cui conducente 50enne è stato portato a Borgo Trento con varie lesioni. Ingenti i danni ai veicoli.

Nel pomeriggio nuovo scontro tra via Montorio e via Belvedere con un ciclomotore Yamaha  completamente distrutto, con serie ferite per il guidatore 17enne, scontratosi con una autovettura BMW 520.  In piazzale Porta Vescovo, incidente tra una Lancia Y e una bicicletta, il cui conducente 30enne, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. In tutti i sinistri sono in corso gli accertamenti sulla dinamica da parte degli specialisti del Nucleo Infortunistica.

Questa notte abbattuto il semaforo tra via Ponte Florio e via Da Legnago. Giunti sul posto gli agenti non hanno trovato il veicolo protagonista ma è stata rinvenuta nell’erba la targa del veicolo, ritrovato sotto casa del proprietario, completamente danneggiato con danni compatibili con l’abbattimento del semaforo. Il Nucleo Infortunistica questa mattina provvederà agli accertamenti e alle notifiche dei verbali al proprietario, che dovrà giustificarsi, non essendo stato rintracciato presso l’abitazione.

Note sull'autore