Furto di due smartphone nella notte a Verona, 28enne finisce in manette

Furto di smartphone in una concessionaria di via Basso Acquar.

Nella notte tra lunedì e martedì gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno arrestato un 28enne per il furto di due smartphone all’interno di una concessionaria di via Basso Acquar. I poliziotti sono intervenuti, poco dopo le 2, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale operativa di un furto in atto da parte del titolare dell’attività commerciale.

All’arrivo degli operatori, il malvivente si era già allontanato ma grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti ad individuare il responsabile davanti l’ingresso del Bingo, a poche centinaia di metri dal luogo del furto. Alla vista dei poliziotti, il giovane ha cercato di liberarsi di una tronchese e di due smartphone – bottino del furto appena consumato – gettandoli in un cestino presente nelle immediate vicinanze.

I successivi controlli effettuati negli uffici di Lungadige Galtarossa hanno consentito di appurare che il giovane, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, per un episodio analogo risalente allo scorso 30 dicembre. Al termine degli accertamenti, i beni rubati sono stati restituiti al proprietario, mentre l’uomo è finito in manette con l’accusa di furto aggravato. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore