Fumogeni e strade bloccate, protesta contro la fiera delle armi e della caccia

Protesta animalista contro la fiera delle armi e della caccia a Verona.

Fumogeni e strade bloccate, presidio animalista contro la fiera delle armi e della caccia a Verona. Circa 50 i militanti (Sinergia Animalista) di varie organizzazioni sono presenti davanti ai cancelli della Fiera di Verona al presidio contro Eos-European Outdoor show, la “manifestazione fieristica dei settori caccia-tiro-difesa -outdoor e pesca-nautica”, in programma questo weekend a Veronafiere. Tra le sigle presenti Centopercentoanimalisti (organizzatori), Animalisti Italiani, Fronte Animalista, Meta Pordenone activist, Attivismo Antispecista. 

La manifestazione era già finita nel mirino della senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, anche per il fatto di consentire l’ingresso gratuito ai minori. I partecipanti si sono concentrati in un punto prestabilito, e da lì sono stati portati davanti alla Fiera con un bus riservato; stessa cosa  al ritorno. Lo scopo era evitare contatti diretti tra animalisti e cacciatori, visti gli “screzi” avvenuti l’anno scorso in analoga occasione dove due cacciatori finirono all’ospedale e due animalisti denunciati.

Ad un certo punto le forze dell’ordine hanno deciso di bloccare la strada e deviare il traffico delle auto a causa di alcuni lanci di fumogeni.

Note sull'autore