Droga gettata a terra e nascosta nei calzini, due giovani arrestati per spaccio

Verona, due arresti per spaccio in stazione e in pieno centro.

Spaccio a Verona, nella serata di ieri, lunedì 4 marzo, i carabinieri hanno arrestato 2 extracomunitari, entrambi irregolari sul territorio nazionale. Le due operazioni si sono concretizzate nella tarda serata, quando sono stati individuati e arrestati due extracomunitari, poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate. Nel primo caso, proprio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, un giovane marocchino 32enne alla vista dei carabinieri, nel tentativo di liberarsene, gettava a terra due involucri contenenti hashish per un totale di circa 45 grammi. Purtroppo per lui, però, i militari notavano il maldestro tentativo e lo bloccavano recuperando lo stupefacente.

Nel secondo, invece, sempre nel centro città, un altro ragazzo marocchino di 32 anni è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish nascoste nel suo giubbotto, nonché di una piccola quantità di cocaina che aveva ben pensato di nascondere nei calzini indossati, sperando, anche in questo caso, che i carabinieri non la trovassero. Ma le cose sono andate diversamente e il 32enne è stato arrestato.

Informata l’autorità giudiziaria di Verona, i due extracomunitari sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Caserma di via Salvo D’Acquisto. Gli arresti sono stati convalidati e per entrambi è stata disposta la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria. 

Note sull'autore