Donna veronese trovata senza vita all’Aprica, morto anche il marito

E’ morto Giorgio Monticelli, 90 anni, il marito della donna veronese trovata morta da settimane nell’appartamento dell’Aprica.

E’ morto nella giornata di ieri, venerdì 19 aprile, Giorgio Monticelli, il marito di Anna Maria Squarzi, la donna anziana trovata morta ormai da settimane, nei giorni scorsi, all’Aprica. L’uomo, 90 anni, era stato trovato accanto al cadavere della moglie, in gravissime condizioni, all’interno dell’appartamento nel quale la coppia, con il figlio 60enne, si era trasferita da Verona durante il periodo del Covid.

Monticelli, che soffriva di diabete ed era in grave stato di denutrizione, non ce l’ha fatta nonostante il tentativo da parte dei medici di salvarlo amputandogli una gamba. E’ morto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sondrio, dove era stato ricoverato.

Nel frattempo il figlio della coppia, Antonio Monticelli, 60 anni, è indagato in stato di libertà per l’ipotesi di abbandono d’incapace, aggravato dal vincolo familiare. L’uomo s trova, al momento, ricoverato nel reparto di psichiatria, in attesa della perizia disposta dai magistrati.

Note sull'autore