Tragica domenica veronese: le vittime degli incidenti di Caldiero e Pescantina

A sx Davide Verzini, a dx Marco Baietta, le vittime dei due tragici incidenti

Tragica Domenica delle Palme veronese: ecco chi sono le vittime degli incidenti di Caldiero e Pescantina.

Tre tragedie hanno colpito la comunità locale nel veronese, tre vittime di incidenti mortali, di cui due a Caldiero e Pescantina, durante la Domenica delle Palme. Dopo la morte di Ioan Jereghi venerdì 22 marzo, un giovane papà di soli 28 anni, altri due incidenti fatali hanno segnato la giornata di ieri domenica 24 marzo, a Pescantina e a Caldiero. Nel primo incidente ha perso la vita Marco Baietta, sessantasettenne di Sommacampagna ma originario di Fumane, mentre nel secondo è deceduto Davide Verzini, 41 anni, un altro giovane papà di Caldiero

La dinamica dell’incidente mortale di Pescantina.

Ieri mattina, domenica delle Palme, alle 9, si verifica il terribile incidente sulla Statale 12 che ha sconvolto i residenti di Pescantina. Una moto, una Bmw Gs 1300, impatta violentemente contro il lato passeggero posteriore di un’auto, un Audi Q5. Il corpo del centauro sbalza prima contro il telaio dell’auto e poi a terra. Nonostante i soccorsi chiamati dalla centrale operativa del Suem 118, che hanno inviato l’automedica e l’ambulanza, Marco Baietta perde la vita.

Il conducente dell’auto, un quarantatreenne veronese, non ha riportato conseguenze fisiche. Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava svoltando a sinistra e ha incrociato la moto che proveniva dalla direzione opposta. La polizia stradale ha effettuato i rilievi e, su disposizione del magistrato di turno, ha sequestrato entrambi i veicoli per ulteriori indagini. La salma del centauro è stata trasportata all’Istituto di medicina legale di Borgo Roma, in attesa delle decisioni del magistrato riguardo all’autopsia o all’esame esterno.

La dinamica dell’incidente mortale di Caldiero.

La comunità di Caldiero invece è scossa per la tragedia che ha colpito Davide Verzini, un altro giovane papà di 41 anni. La “sua bimba ha 10 anni. Un mazzo di fiori è stato deposto lungo la strada Porcilana a Caloseni, il luogo dove Verzini ha perso la vita. L’uomo viaggiava in direzione di San Martino Buon Albergo quando è stato coinvolto in una collisione con un’auto diretta a San Bonifacio, nel lato opposto. Il conducente dell’auto, un uomo di 33 anni sambonifacese, è stato portato all’ospedale Fracastoro. Nonostante i soccorsi immediati, Verzini non è riuscito a sopravvivere. L’uomo e la sua moto erano inseparabili compagni di viaggio, come mostrano i suoi post su  Facebook. 

Note sull'autore