Il delitto di Bussolengo: in carcere la donna che ha confessato di aver ucciso il marito a coltellate

Edlaine Ferreira si trova in carcere con l’accusa di omicidio aggravato.

Si trova in carcere, in stato di fermo, con l’accusa di omicidio aggravato Edlaine Ferreira, la 36enne che ha confessato di aver ucciso il marito, l’autotrasportatore 37enne Francesco Vetrioli, nella loro casa a Bussolengo. Un decisione giunta dopo che la donna è stata sottoposta a un lungo interrogatorio da parte del pm incaricato delle indagini. La salma della vittima si trova invece all’istituto di medicina legale di Borgo Roma, in attesa di essere sottoposta ad autopsia.

I misteri del delitto di Bussolengo.

Pare accertato, al momento, che l’uomo è stato prima tramortito con una martellata, probabilmente mentre dormiva, e poi finito con diverse coltellate, di cui una, fatale, al cuore. Ma ci sono ancora alcuni dettagli da chiarire nella vicenda. La Ferreira, rea confessa, si è presentata al comando della polizia locale di Bussolengo, visibilmente sconvolta, soltanto alle 13 di mercoledì, mentre il delitto è avvenuto parecchie ore prima, intorno alle 3 della notte tra martedì e mercoledì. Dettaglio supportato anche dal racconto della madre della vittima, che ha detto di aver provato a contattare il figlio in mattinata senza mai avere risposta: che cosa è successo in quelle dieci ore?

E poi il movente: la donna ha detto ai carabinieri prima e al pm poi che il marito la picchiava e la tradiva continuamente. Anche in questo caso saranno le indagini a stabilire la verità. In paese, a Bussolengo, tutti descrivono i due, che si erano sposati lo scorso 2 aprile, come una coppia riservata, che non si faceva certo notare. Perfino il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, che li ha uniti in matrimonio, ammette di non ricordarsene affatto. Per tutta la giornata di ieri, intanto, il personale del nucleo investigativo dei carabinieri di Verona ha esaminato palmo a palmo il luogo del delitto, la casa in via San Valentino dove la coppia viveva con due cani pincher. Alla caccia di conferme al racconto della donna, e di elementi utili a chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Note sull'autore