Vede i carabinieri e tenta la fuga: 20enne rincorso e arrestato per spaccio

Verona, 20enne arrestato per spaccio.

Nella serata di lunedì, i carabinieri di Verona hanno arrestato un ventenne di origini tunisine perché indagato per i reati di “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale”. I militari, nel transitare lungo via San Giacomo, hanno notato un giovane che alla vista dell’autovettura di servizio ha scavalcato la recinzione di un condominio nel tentativo di allontanarsi velocemente.  Immediatamente inseguito, una volta raggiunto ha opposto resistenza, ma è stato infine bloccato.

La successiva perquisizione ha permesso di stabilire il motivo della fuga: il giovane, senza fissa dimora e stabile occupazione, sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Questura di Verona per altro procedimento, aveva circa 76 grammi di hashish e la somma contante di 290 euro, nonché un bilancino e l’attrezzatura per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Inevitabile l’arresto che il Giudice ha poi convalidato il giorno dopo, disponendo la liberazione dell’arrestato che dovrà continuare a presentarsi presso la Questura per l’apposizione della firma quotidiana.

Note sull'autore