Scarse condizioni igieniche, chiuso un locale di kebab in pieno centro

Trovate 4 persone per guida in stato di ebbrezza e chiuso un locale di kebab in centro a Verona che presentava livelli scarsissimi di igiene.

I maxi controlli dei carabinieri di Verona hanno portato a quattro persone trovate alla guida in stato di ebbrezza e alla chiusura di un locale di kebab. Nell’ambito dei controlli per la prevenzione degli incidenti stradali e della sicurezza generale, i carabinieri hanno infatti fermato 4 persone per guida in stato di ebbrezza e segnalato un locale per la chiusura a causa delle sue scarse condizioni igieniche.

I controlli nel dettaglio.

I posti di controllo sono stati effettuati nei punti più sensibili della circolazione stradale e numerosi sono stati i
veicoli fermati. In totale, quattro personate sono state sanzionate per non aver indossato la cintura di sicurezza mentre altrettante quattro sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Di questi, tre sono stati automobilisti colti alla guida con un tasso alcolemico oltre il consentito, mentre la quarta persona transitava a bordo di un monopattino a noleggio in Corso Porta Nuova e anche per lui, dopo la prova con l’etilometro, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Nel corso del servizio di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno inoltre fermato un’auto con targa bulgara, i quali passeggeri sono stati trovati in assenza delle cinture di sicurezza. Oltre la sanzione per le cinture di sicurezza non indossate, i carabinieri, notandone l’atteggiamento sospetto, hanno deciso di approfondire il controllo nei loro confronti. I quattro giovani, romeni senza fissa dimora e con precedenti per truffa, sono stati trovati in possesso di documentazione con cui avevano appena raccolto firme per donazioni a sedicenti associazioni di disabili. Il tutto è ora al vaglio degli investigatori dell’Arma.

Il locale di kebab chiuso.

Nella stessa giornata, inoltre, i carabinieri della Stazione di Verona Principale, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova, hanno svolto una serie di controlli in vari locali del centro storico. Tra questi è emerso un kebabbaro vicino a piazza Bra al quale sono state contestate varie violazioni amministrative soprattutto in materia di corretto trattamento dei generi alimentari. Il titolare è stato multato per un totale di 4500 euro. Considerate inoltre le carenti condizioni igienico sanitarie riscontrate dai militari dell’Arma all’atto dell’ispezione, il locale è stato proposto all’autorità sanitaria per la sospensione dell’attività e la chiusura immediata.

Note sull'autore