Colti sul fatto a spacciare, in manette pusher 26enne e un suo complice

Verona, arrestati dalla polizia due pusher.

Colti in flagranza, in manette pusher 26enne e un suo complice. Nella notte tra domenica e lunedì gli agenti delle Volanti di Verona hanno sequestrato circa 80 grammi di cocaina e arrestato i due uomini che la detenevano. A questi ultimi – 26enni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – è stato contestato il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il ritrovamento della droga è avvenuto a seguito di un controllo effettuato dai poliziotti domenica sera. Erano circa le 20.40 quando, transitando in via Zannoni, si sono insospettiti vedendo due persone appartate, nascoste nella penombra di un parcheggio. Non appena si sono avvicinati, hanno subito notato, a terra, un involucro di cellophane, contente quella che, di lì a poco, si sarebbe scoperto essere cocaina.

Oltre alla dose rinvenuta sul posto (del peso complessivo di circa 5 grammi), gli ulteriori accertamenti effettuati dai poliziotti nelle ore successive hanno consentito di sequestrare altri 73 grammi della medesima sostanza, scovati nel corso della perquisizione del domicilio del pusher. Insieme a quest’ultimo, è finito in manette – per concorso nella detenzione della cocaina ai fini di spaccio – anche un altro uomo, trovato all’interno della stanza dove la droga era nascosta; lo stesso aveva già a suo carico la misura della presentazione alla P.G. tre volte a settimana.

Ieri mattina il giudice, a seguito della convalida degli arresti, ha disposto nei confronti dello spacciatore la custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore