Cameriere picchiato a sangue in centro, condannato un 18enne

Verona, condannato il 18enne che aggredì un cameriere in pieno centro.

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi di carcere T.M.S. l’unico maggiorenne autore dell’aggressione ai danni di un cameriere avvenuta lo scorso 3 dicembre in piazza Viviani a Verona. Oltre ai 3 anni e 4 mesi di reclusione il giovane è stato condannato anche al pagamento di 6mila euro di provvisionale al cameriere aggredito.

L’aggressione è stata commessa da sette giovani, di cui solo uno aveva compiuto da poco i 18 anni. Erano circa le 23.30, in centro a Verona c’erano le bancarelle di Natale. Il cameriere era andato a portare la spazzatura in via Nizza. Il branco lo prese di mira con una scusa. In due lo picchiarono selvaggiamente. La vittima è stata presa a pugni, calci e testate, e un colpo violento al volto gli ha spaccato quattro denti.

Le telecamere hanno ripreso l’intera scena e hanno permesso così di individuare tutti i componenti del gruppo. Al termine dell’udienza, l’avvocato di T.M.S. ha chiesto la modifica della misura cautelare per i domiciliari, ma il magistrato non ha ancora preso una decisione in merito. Il giovane al momento è quindi in carcere.

Note sull'autore