Cameriere pestato a sangue in centro, la polizia locale arresta un 18enne

Verona, per il pestaggio del cameriere in piazza Viviani arrestato un 18enne.

Pestaggio di un giovane cameriere in piazza Viviani, arrestato un 18enne: la polizia locale di Verona, giovedì 15 dicembre, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta del pubblico ministero, nei confronti di T.M.S, 18 anni, resosi protagonista del brutale pestaggio nei confronti di un giovane cameriere in piazza Viviani lo scorso 3 dicembre.

Il personale della polizia locale, presente in centro in occasione dei Mercatini di Natale, era prontamente intervenuto dopo un minuto dall’aggressione a cui avevano assistito altri sei giovani, tutti fuggiti alla vista della pattuglia, e dal quel momento sono iniziate le indagini. Grazie al video integrale dell’episodio e alla ricerca di ulteriori fonti di prova, soprattutto di ulteriori immagini delle decine delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private esistenti nel centro storico, è stato possibile individuare la persona ritenuta responsabile dell’aggressione.

Si tratta di una persona da poco maggiorenne. Il giovane avrebbe colpito il cameriere in pieno volto con un pugno tanto violento da causare la caduta di due denti incisivi, infierendo sull’aggredito con ripetuti calci al corpo, anche mentre questi giaceva a terra inerme. Il tutto per un motivo banale, la richiesta di una sigaretta, facendosi forte dell’appartenenza al gruppo di giovani che poco prima aveva insultato e provocato il giovane cameriere.

Note sull'autore