Precipita da 7 metri nel cantiere dell’alta velocità, grave un operaio

Infortunio sul lavoro nel cantiere dell’alta velocità a Peschiera.

Ennesimo infortunio sul lavoro nel veronese: secondo le prime informazioni un operaio è precipitato da un’altezza di 6-7 metri mentre stava lavorando all’interno del cantiere dell’alta velocità a Peschiera. Non si conoscono al momento i motivi della caduta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con elicottero e ambulanza, che dopo aver stabilizzato il ferito lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto anche i carabinieri e il personale dello Spisal.

Aggiornamento.

L’operaio ferito è K.N., classe 68, nato in Kossovo: lavora per una delle ditte impegnate nel cantiere Tav di località Zanina, a Peschiera del Garda. Per cause in corso di accertamento, intorno alle 15 di oggi, giovedì, è caduto da un’ impalcatura. L’uomo, immediatamente soccorso da personale sanitario del 118, ha riportato un trauma cranico e sospette fratture agli arti superiori: è stato quindi portato con l’elicottero all’ospedale di Borgo Trento, dove sono ancora in corso gli accertamenti sanitari. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Lo Spisal sta ricostruendo la dinamica dei fatti.

Note sull'autore