Blitz dei vigili di Verona sui bus Atv: due minorenni segnalati, sequestrata droga, in 74 senza biglietto

Nuovo blitz della polizia locale di Verona sui bus Atv.

Nuovo maxi blitz dei vigili sui bus Atv a Verona e provincia. La polizia locale di Verona, in attuazione alle indicazioni pervenuta in sede di Comitato provinciale ordine pubblico, ha effettuato un nuovo maxi servizio su oltre venti pullman di Atv, tra le 14 e le 20 di venerdì pomeriggio. Ufficiali e agenti del Reparto Territoriale, coadiuvati da due cani antidroga, hanno identificato, a supporto dei verificatori di Atv 280 persone, soprattutto giovani.

Oltre alla linea 138, già nota per la presenza di facinorosi e soggetti dediti a creare degrado a bordo mezzi, sono state controllate anche le linee 144, 61, 130, 52 sia in entrata che in uscita dal capoluogo. Una persona maggiorenne è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacenti, mentre sulla linea proveniente da Adigeo tre giovani, di cui due minorenni, saranno segnalati all’autorità giudiziaria per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, considerato il grave comportamento tenuto nei confronti degli agenti.

I minorenni, come indicato dal prefetto Donato Cafagna, saranno segnalati anche i servizi sociali del comune di residenza, nella Bassa veronese. Altra sostanza stupefacente è stata sequestrata grazie alle Unità Cinofile per complessivi 30 grammi di hashish. Comminate 74 sanzioni per mancato possesso del titolo di viaggio, di cui 20 pagate immediatamente, sul totale di 280 controllati. Monitorate la zona di piazzale XXV aprile, porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval. Ancora una volta fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate e a bordo dei mezzi Atv. 

Note sull'autore