Auto pagate e mai consegnate, blitz di Striscia sul Garda veronese

Auto pagate e mai consegnate a Peschiera: blitz di Striscia la Notizia.

Un’attività di noleggio e vendita auto che non consegna le auto già pagate, nè restituisce il denaro ai clienti. Sarebbe questo quello che succede vicino a Peschiera. Del caso se n’è occupata anche la trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, nel corso della puntata andata in onda giovedì 11 aprile. Portando alla luce un susseguirsi di storie in cui la fiducia è stata tradita e gli investimenti, secondo i racconti di molti aspiranti clienti, sono andati in fumo.

Giada, per esempio, una delle vittime, racconta all’inviato di Striscia di aver pagato due anni fa la somma decisamente consistente di 14mila 400 euro per un’auto, un’utilitaria, che non è mai stata consegnata. Alla richiesta di annullamento del contratto il commerciante, invece di restituire l’intera cifra, si sarebbe limitato a rimborsare solamente i 500 euro della caparra. Una storia che si ripeterebbe tale e quale per altre tre persone, tutte vittime dello stesso meccanismo.

Le vittime del presunto inganno, nonostante i tentativi di denuncia e azioni legali, si trovano ora di fronte a un muro. E per questo hanno deciso di rivolgersi a Striscia. E proprio davanti ai clienti inferociti e all’inviato di Striscia la Notizia lui, il presunto “ingannatore” seriale, non batte ciglio e prende tempo: “Chiamatemi la prossima settimana – dice – devo sentire con l’avvocato perchè queste pratiche si sono bloccate”. Continuando, nel frattempo, a vendere auto ad altri clienti, come nulla fosse.

Note sull'autore