Al via la maratona sul lago di Garda con arrivo a Malcesine: le strade chiuse al traffico

Al via la maratona sul lago di Garda con arrivo a Malcesine: ecco le strade chiuse al traffico.

Domenica 14 aprile, sulle sponde nord del lago di Garda, torna la terza edizione della maratona X-Bionic Lake Garda 42, che attraversa anche Malcesine. Il programma rimane immutato: i maratoneti prenderanno il via dal lungolago di Limone sul Garda, per poi dirigersi verso le località di Riva del Garda e Arco, fino ad attraversare il traguardo a Malcesine. La mezza maratona avrà inizio ad Arco e terminerà la sua corsa a Malcesine.

Ma se da un lato questa manifestazione sportiva rappresenta un’importante opportunità di promozione per il territorio, dall’altro porterà inevitabilmente alcuni disagi dovuti alla chiusura delle strade, già congestionate a causa del traffico domenicale. Da diversi giorni, infatti, cartelli che segnalano la chiusura delle arterie principali dell’Alto Garda sono esposti lungo le vie, in modo da avvisare i residenti e i visitatori dell’imminente evento.

La partenza della maratona è fissata per le ore 9 da Limone sul Garda, con il primo concorrente previsto ad arrivare a Malcesine verso le 11:15. La mezza maratona, invece, prenderà il via alle ore 9:30 da Arco, Piazza Canoniche, con l’arrivo previsto a Malcesine verso le 10:30.

Chiusura strade Malcesine.

Navene Ss249, Via Gardesana Ss249, Corso G. Garibaldi, piazza Statuto.

Note sull'autore