A Bussolengo e Pescantina ecco “Aperitivo sul ponte”, un weekend tra vini e prodotti locali, artigianato e musica

Dopo il successo degli anni scorsi, dall’8 al 10 luglio torna “Aperitivo sul ponte”, l’evento che unisce Bussolengo e Pescantina.

Aperitivo sul ponte” si terrà sullo storico ponte tra Bussolengo e Pescantina dall’8 al 10 luglio. L’evento, giunto alla terza edizione, è promosso dai due Comuni e dalla Fondazione prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina. Ogni sera dalle 19 alle 24, il ponte si animerà per un lungo aperitivo con ottime selezioni di vini del territorio, fresche birre artigianali, oltre a ricercati cocktail a base di pesca, il frutto simbolo del territorio veronese, accompagnati dalle  specialità culinarie servite dai food truck presenti.

Non mancherà l’intrattenimento musicale, ci saranno inoltre stand di artigianato locale e una zona riservata al divertimento dei più piccoli con giochi gonfiabili e giochi antichi di una volta. “Principesca”, il marchio della pesca veronese è coinvolto tra i partner ufficiali della manifestazione.

L’evento è facilmente raggiungibile ed è servita da parcheggi gratuiti. Venerdì 8 luglio alle 19 ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali che darà il via ufficiale all’evento. Tutti i dettagli del programma sono disponibili sulla pagina Facebook.

Promuovere le eccellenze del territorio

“Questa iniziativa, che si ripete per il terzo anno consecutivo”, ricorda il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, “riesce ad unire non solo simbolicamente i nostri paesi promuovendo le eccellenze che li rappresentano. In primis la pesca ma non solo: si potranno infatti degustare i nostri ottimi vini locali del territorio insieme alle nostre birre artigianali”. 

“Siamo felici”, spiega il vicesindaco di Pescantina Davide Pedrotti, “di ospitare la terza edizione di “Aperitivo sul ponte”, a conferma del grande risultato degli anni passati, frutto della positiva collaborazione tra i nostri due Comuni. Quest’evento è la dimostrazione di come lo spirito di squadra sia vincente”.

“Solo facendo rete”, sottolinea Gianluca Fugolo, presidente della Fondazione per la promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli, “possiamo essere davvero efficaci nel lavoro per valorizzare il nostro territorio e le sue peculiarità. La pesca è un simbolo della provincia e anche attraverso iniziative come questa vogliamo promuovere e sostenere la nostra agricoltura”. 


Note sull'autore