Allarme mafia, altre due interdittive colpiscono aziende veronesi

Due interdittive antimafia nei confronti di aziende veronesi.

Allarme mafia a Verona: altre due imprese del veronese sono state colpite da interdittiva antimafia al termine di un’attività informativa, coordinata dalla Prefettura, in seno al Gruppo Interforze, al quale collaborano la Questura, i comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, la Dia e l’Ispettorato del lavoro.

Tra le aziende interessate dai provvedimenti l’Adige Costruzioni srl, con sede a Verona, è attiva nel settore dell’edilizia, la Mitos Group srl, con sede a Nogarole Rocca, opera nel settore dei trasporti. A loro carico sono emersi collegamenti con organizzazioni criminali calabresi attive anche sul territorio scaligero.

Il prefetto.

Sono complessivamente 19 le interdittive anti mafia adottate dal Prefetto negli ultimi tre anni a riprova di una continua e pervicace opera di infiltrazione della criminalità in diversi settori economici veronesi. “Si assiste – dichiara il Prefetto Donato Cafagna – attraverso il riciclaggio, la creazione di aziende fantasma, le truffe fiscali, l’inserimento nelle aree tradizionalmente più forti come l’edilizia, i trasporti e la ricezione turistica ad un’azione di parassitismo che mira a succhiare risorse dal sistema economico, pubblico e privato. Contro questo circuito dell’illegalità economica è necessario che l’attività di prevenzione e di repressione condotta dalle forze di polizia trovi un alleato sicuro nella società civile, negli operatori e nelle altre istituzioni”.

Note sull'autore