GdF Verona: 3 arresti e sequestrati 2,5 kg di eroina

La Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Verona negli scorsi giorni ha arrestato per traffico di stupefacenti tre soggetti di origine albanese e tunisina.

drogaCerea600I militari, in servizio nel Comune di Cerea, a seguito di alcuni movimenti sospetti osservati nel corso della giornata, hanno intimato l’alt al tunisino che al momento del controllo ha tentato la fuga. Sull’’autovettura sono stati ritrovati cinquecento grammi di eroina: quella che in gergo viene indicata come la cosiddetta «mattonella». Sono subito scattati mirati accertamenti per ricostruire i luoghi frequentati dal tunisino nel corso della giornata, che hanno consentito di individuare in un immobile abitato il possibile centro di smistamento della droga.

Sono state effettuate perquisizioni domiciliari all’interno di alcuni appartamenti, al cui seguito è stato scoperto un ver0 e proprio laboratorio dedito al confezionamento di stupefacente, ove sono stati rinvenuti e arrestati gli altri due soggetti di origine albanese. Nello specifico sono stati sequestrati complessivamente circa 2,5 chilogrammi di eroina purissima, 3 kg di sostanza da taglio, 2 presse idrauliche, frullatori, macchine per il sottovuoto, bilance di precisione nonché i telai in acciaio e gli stampi appositi per il confezionamento delle cosiddette «mattonelle». Nel corso delle operazioni è stato altresì sequestrato denaro contante pari a 6000 €, 2 autovetture, alcuni telefoni cellulari e quantitativi minori di marjuana e hashish.

 I tre uomini, a termine delle operazioni, sono stati tradotti presso il Carcere di Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ove sono ancora detenuti.

Note sull'autore

Be the first to comment on "GdF Verona: 3 arresti e sequestrati 2,5 kg di eroina"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*