Terremoto in giunta a Castelnuovo, via le deleghe alla vice sindaca

Il sindaco Dal Cero sfiducia la sua vice, Cinzia Zaglio.

Terremoto in giunta a Castelnuovo: nel corso dell’ultimo consiglio comunale il sindaco Giovanni Dal Cero ha comunicato la revoca delle deleghe Lavori pubblici, Tributi, Sport, Manutenzioni e Patrimonio all’assessore e vicesindaco a Cinzia Zaglio.

Il capogruppo di maggioranza Franco Tacconi è stato nominato assessore ai Lavori pubblici. Le altre deleghe verranno assegnate dal sindaco nei prossimi giorni.

L’incarico di vicesindaco è tornato all’assessore alla Cultura e Istruzione Rossella Vanna Ardielli, che aveva già ricoperto questo ruolo nella prima parte del mandato. “Decisione difficile ma inevitabile in quanto è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per continuare insieme – commenta il sindaco dal Cero −. In seguito alla nomina di una posizione organizzativa (scelta di competenza del sindaco) la vicesindaco Zaglio ha richiesto ad alcuni consiglieri di maggioranza e a referenti politici locali di “sfiduciare” il sindaco, sfiducia che avrebbe portato al commissariamento del Comune”.

Note sull'autore