A Castelnuovo “inaugurato” il defibrillatore davanti al municipio

Castelnuovo, un defibrillatore davanti al municipio.

Inaugurato, per così dire, davanti al municipio di Castelnuovo del Garda un defibrillatore semiautomatico di emergenza. Prodotto dalla Italian Medical System srl nell’ambito del progetto “Cuore InForma”,  il dispositivo è stato collocato in una posizione centrale del paese accessibile a tutti. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento, in qualità di sponsor, di alcune aziende locali.

“Ringrazio gli imprenditori castelnovesi che con grande sensibilità hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo progetto – commenta il sindaco Giovanni Dal Cero -. Il nostro Comune vanta imprenditori lungimiranti che hanno davvero a cuore il tema della prevenzione e si adoperano per favorire il benessere della comunità”.

“Lavoriamo da tempo per garantire un buon livello di sicurezza ai nostri cittadini precisa il consigliere delegato alla Protezione civile Franco Trivellin –. A tale proposito sul nostro territorio sono ormai numerosi i volontari abilitati all’utilizzo di questi preziosi defibrillatori“. L’amministrazione comunale confida di poter vedere installato un dispositivo a libero accesso anche nelle frazioni di Sandrà e Cavalcaselle.

A conclusione della cerimonia, è stato consegnato dall’amministrazione comunale un attestato di ringraziamento ai rappresentanti di ciascuna azienda. Questi gli imprenditori che hanno sostenuto il progetto e i cui nomi compaiono sul totem che contiene il defibrillatore: Onoranze funebri Menegardo Giuseppe e Giovanni, Trattoria Al Dosso, Studio Fogliardi, Rigo Costruzioni srl, Foggiato Sistemi, De Santi Fonderia, Poggio Delle Grazie, Giacomini spa, Orotig spa, R.G. Ruote, VZ Impianti Elettrici srl, Acme srl, Happycamp spa, Distilleria Scaramellini, Capelli & Company, Manutecno sas.

Note sull'autore