A Castelnuovo è tutto pronto per la sfilata di Carnevale: il programma

Castelnuovo, tutto pronto per la sfilata di Carnevale.

A Castelnuovo è tutto pronto per la 18esima edizione della sfilata del Carnevale, in programma domenica 26 febbraio. La sfilata nel centro storico partirà domenica alle 14 dalle vie Renaldo e Montessori. Attesi 13 carri allegorici provenienti dalle province di Verona, Mantova e Brescia, oltre a gruppi e associazioni in arrivo da Piemonte e Lombardia.      

Ad aprire il corteo il carro realizzato dai volontari del “Carneval de Castelnovo”, dal titolo “Balla che ti passa… noi passiamo e balliamo”: un omaggio al celebre programma “Striscia la notizia” in occasione dei 35 anni dal debutto televisivo. Fra le tante maschere protagoniste della sfilata, il nuovo duca Gian Galeazzo Visconti, quest’anno impersonato da Stefano Lonardi, il papà del Gnoco con la sua corte, la mascotte di Gardaland, Prezzemolo e le majorettes Afrodite di San Michele Extra accompagnate dalla banda cittadina di Castelnuovo del Garda. 

Completano il programma stand enogastronomici, lo spazio truccabimbi a cura del Comitato Basso Garda Veronese della Croce Rossa e la mostra fotografica “I Carnevali nel mondo” in sala Libertà. La sfilata di domenica sarà l’evento conclusivo del Carnevale di Castelnuovo del Garda, organizzato dal Comitato “Carneval de Castelnovo” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Alla presentazione dell’evento, ai palazzi Scaligeri, sono intervenuti: il consigliere provinciale, David Di Michele; il consigliere della Regione del Veneto, Alessandra Sponda; il sindaco di Castelnuovo, Giovanni Dal Cero; l’assessore alle Manifestazioni e Associazioni, Thomas Righetti; il presidente del Bacanal del Gnoco, Valerio Corradi; la presidente del Coordinamento Comitati Carnevaleschi della provincia di Verona, Loretta Zaninelli; il presidente dell’associazione “Carneval de Castelnovo”, Alessandro Deamoli ed Elisabetta Gallina che presenterà la manifestazione.

Note sull'autore