Riapre per la terza dose il centro vaccini di Bosco Chiesanuova: ecco quando e per chi

Riapre il centro vaccini di Bosco Chiesanuova.

Riapre il centro vaccini installato nella palestra del Centro Sportivo di Bosco Chiesanuova, in Località Càrcaro, per la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19 per i cittadini maggiorenni. L’iniziativa, nata la scorsa primavera nel Comune di Bosco Chiesanuova per la somministrazione del primo ciclo alle persone over 60, coinvolge i limitrofi comuni della Lessinia centrale Cerro, Erbezzo e Roverè.

Grazie alla disponibilità dei medici di medicina generale che operano nei rispettivi Comuni e che ringraziamo per questo ulteriore, fondamentale, servizio prestato alla Comunità — dichiara il sindaco di Bosco Chiesanuova, Claudio Melotti —. E grazie anche ai cittadini che, in pochissimi giorni, hanno risposto all’appello del proprio medico a vaccinarsi e si sono prenotati in oltre novecento per la terza dose».

I tre sabati di somministrazione previsti sono il 15 e il 22 gennaio, il 5 febbraio secondo le indicazioni ricevute al momento della prenotazione. Il servizio di vaccinazione è riservato esclusivamente ai cittadini con età maggiore o uguale a 18 anni residenti in uno dei quattro Comuni che abbiano già ricevuto la seconda dose da almeno quattro mesi e siano pazienti dei medici di medicina generale Alfredo Pio Granito e Alessandro Leso del comune di Bosco Chiesanuova, Tiziana Foti del comune di Cerro Veronese, Massimo Martini Massimo del comune di Erbezzo e Elena Zandonà del comune di Roverè Veronese. In poche ore ci sono già state 900 prenotazioni.

Nel giorno della vaccinazione si raccomanda di presentarsi poco prima dell’orario di appuntamento, portare con sé la tessera sanitaria, indossare una mascherina chirurgica o FPP2 e vestiti comodi per esporre la parte superiore del braccio, il foglio di anamnesi compilato e firmato. Rispettando queste norme e con l’aiuto dei volontari, sarà possibile ricevere la vaccinazione in tempi brevi.

La struttura organizzativa ha infatti già dato prova di funzionare in modo efficiente potendo contare sul coinvolgimento di numerosi volontari. “Ringraziamo i gestori del Centro Sportivo in Loc. Carcaro, i volontari della Croce Verde Sez. Lessinia e della Protezione civile, l’Istituto comprensivo di Bosco Chiesanuova dal cui cortile si transita per accedere alla palestra e che ha messo a disposizione alcuni spazi per dare ristoro a medici e volontari durante il servizio”, conclude il sindaco Melotti.

Note sull'autore