Condannato per una sfilza di reati, rintracciato a Bardolino: finisce in carcere

Deve scontare un anno e tre mesi, arrestato a Bardolino.

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì, i carabinieri di Bardolino hanno arrestato V. A., cittadino rumeno, classe ‘88, in Italia senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

In particolare, una pattuglia transitava nei pressi della tabaccheria “Lenotti” di via Manzoni, a Bardolino, e notava un uomo aggirarsi con fare sospetto. A quel punto i carabinieri decidevano di sottoporlo a controllo ma, durante tale operazione, l’uomo si mostrava particolarmente agitato e nervoso, e veniva così portato in caserma per svolgere accertamenti più approfonditi.

Una volta giunti in sede, i militari appuravano che, a carico dello stesso, risultava pendente un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso in data 19 ottobre 2021 dalla Procura della Repubblica di Verona – Ufficio esecuzioni penali, a seguito di condanne per vari reati contro il patrimonio (tra cui furti e ricettazione), commessi nelle province di Mantova e Brescia nell’anno 2012 e nella provincia di Verona, più precisamente a Lazise, nell’anno 2019, quando si era reso protagonista anche di una resistenza a pubblico ufficiale.

A quel punto, i carabinieri provvedevano quindi a dichiararlo in arresto, dando esecuzione al provvedimento di carcerazione e, una volta espletate le formalità di rito, lo associavano alla Casa circondariale di Montorio, dove dovrà espiare la pena di un anno e tre mesi di reclusione.

Note sull'autore