Verona premia i tre sanitari “simbolo” della battaglia contro il Covid

Verona, premiati i sanitari in prima linea nella lotta al coronavirus.

Gratificati gli eroi della pandemia. Il Comitato Rionale dei Filippini ha scelto di consegnare le annuali onorificenze alla tre figure ‘simbolo’ che si sono distinte e impegnate nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: un’infermiera, un medico e una ricercatrice, sono stati premiati sabato 15 maggio in Municipio a Verona.

Ecco i nomi dei tre profili che hanno lottato in prima linea a favore della comunità: Cristina Ferrari infermiera nel reparto Covid dell’ospedale di Borgo Trento, Simone Cesaro responsabile del reparto di oncologia pediatrica di Borgo Trento ed Evelina Tacconelli, responsabile delle malattie infettive dell’Azienda ospedaliera universitaria. A ognuno di loro è andata la Commenda con il simbolo dello storico Comitato e la pergamena con le motivazioni dell’onorificenza.

A consegnare le onorificenze, insieme al presidente del Comitato Rionale dei Filippini Pierantonio Turco, il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Tradizioni popolari Francesca Toffali. Presente il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti.

“Questo riconoscimento dà merito alla loro infinita operatività che, anche oggi, nei nostri ospedali, continua, per il bene di tutti”, commenta il sindaco Sboarina, mentre il presidente Turco sottolinea: “Abbiamo individuato persone simbolo della lotta al Covid, che con il loro operato rappresentano la tante donne e uomini del mondo sanitario, impegnati ogni giorno in prima linea nella lotta alla pandemia”.

Note sull'autore