Da Signorvino chef Perbellini dedica un piatto speciale all’arrivo del Giro d’Italia a Verona

Anticipazione del Giro d’Italia all’Enoteca Signorvino in Valpolicella.

All’Enoteca Signorvino in Valpolicella si è tenuta una serata conviviale con tanti amici del Giro d’Italia, un anticipo in attesa della crono finale della corsa rosa 2022, che si concluderà proprio a Verona. Una degustazione di piatti e vini, eccellenze italiane, che il Giro promuove ogni anno. A presentarli agli ospiti, lo chef 2 Stelle Michelin Giancarlo Perbellini che ha dedicato anche un piatto all’arrivo del Giro: raviolo farcito di pasta e fagioli.

A fare gli onori di casa ci ha pensato la famiglia Veronesi proprietaria di Signorvino e del Gruppo Calzedonia, sponsor della Maglia Bianca 2021 con il brand Intimissimi Uomo. Nell’occasione è stata presentata anche la Specialissima Giro 105 che Bianchi ha prodotto in 105 esemplari – in edizione limitata – come il numero di edizioni della Corsa Rosa. 

All’evento sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli; Il governatore delle Regione Veneto, Luca Zaia; il sindaco di Verona, Federico Sboarina; il presidente di Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, l’amministratore delegato di Rcs Sport, Paolo Bellino, il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, il direttore de La Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli, il presidente della Federazione ciclistica Italia, Cordiano Dagnoni oltre ai rappresentanti di molti partner della corsa rosa e dei corridori Alberto Bettiol, Davide Formolo e Lorenzo Fortunato.

Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli ha dichiarato: “Ogni singolo luogo della nostra terra ci regala eccellenze, e l’eccellenza può essere amplificata come, in questo caso, dal Giro d’Italia. In quelle settimane di maggio è come se tutti diventassimo ciclisti. Il Giro è entusiasmo e racconto”.

Note sull'autore