Con Katia Serra in telecronaca c’è anche un po’ di Verona nella finale degli Europei

Katia Serra affiancherà Stefano Bizzotto nella telecronaca Rai della finale europea.

C’è anche un po’ di Verona nella telecronaca Rai della finale europea che vedrà affrontarsi Italia e Inghilterra a Wembley. Ad affiancare Stefano Bizzotto, chiamato a sostituire Alberto Rimedio, positivo al Covid, è stata infatti chiamata come voce tecnica Katia Serra, prima donna a commentare gli azzurri in una gara ufficiale.

Katia Serra, bolognese, prima di affrontare la carriera di commentatrice tivù è stata infatti calciatrice. E tra le varie squadre nelle quali ha militato, c’è anche il Foroni Verona. A Verona gicò dal 1999 al 2002, come lei stessa ricorda: “Dopo un grave infortunio ricominciai dall’ambizioso neopromosso Foroni Verona, due secondi posti consecutivi e lo spareggio scudetto al terzo anno sul campo neutro di Pisa, perso ai rigori dopo un campionato senza sconfitte.

La consolazione – continua nei suoi ricordi – con la conquista della Coppa Italia, primo trofeo per il sodalizio bianco verde. Emozioni che resteranno per sempre”. E ora Katia Serra sarà davanti al microfono a commentare la sfida degli azzurri, nel match decisivo contro l’Inghilterra per la conquista dell’europeo.

Note sull'autore