Fevoss accende la solidarietà: arriva il Pulminoamico dell’est veronese

La Federazione Fevoss accende il motore della solidarietà: arriva il Pulminoamico all’Unione dei Comuni dell’est veronese.

La Federazione Fevoss accende il motore della solidarietà di Pulminoamico, nella sede dell’Unione dei Comuni dell’Est Veronese. Infatti il 26 gennaio terrà una conferenza stampa alle 11, nella sede dell’Unione in piazzale Trento 2, a Colognola ai Colli. Cuore dell’incontro, la presentazione del progetto Pulminoamico.

Questa iniziativa prevede una gara di solidarietà tra aziende locali. Un modo per raccogliere fondi per comprare un pulmino per il trasporto di persone con difficoltà motoria nei Comuni dell’Unione. La presentazione sarà presieduta da Alessio Albertini, sindaco di Belfiore e presidente di turno dell’Unione. Parteciperanno dei rappresentanti delle Amministrazioni locali.

Con Pulminoamico, Fevoss e Amministrazioni, invitano le aziende locali a contribuire al progetto per supportare la comunità. I sostenitori del progetto otterranno spazi pubblicitari sull’automezzo, con la raccolta fondi gestita dalla società Alter srl. Il progetto Pulminoamico è descritto come una scommessa sulla solidarietà imprenditoriale, sull’ampliamento dei servizi sociali e sulla disponibilità dei volontari.

La Fevoss, destinataria del pulmino in comodato, punta a promuovere l’immagine delle imprese che parteciperanno. Inoltre sottolinea l’aspetto etico e culturale dell’investimento a favore del territorio. La Fevoss metterà a disposizione volontari per garantire la gratuità del servizio.

Il piano si inserisce in un contesto finanziario che richiede interventi mirati per affrontare situazioni sociali difficili. Il progetto Pulminoamico, attivo da oltre 16 anni, rappresenta un impegno continuo della comunità imprenditoriale nella Responsabilità Sociale d’Impresa. La Fevoss, dopo le difficoltà della pandemia, auspica di riprendere con rinnovata energia il suo impegno nella zona dell’Unione dei Comuni dell’Est Veronese.

Le dichiarazioni di Albertini e Mistò.

“Il servizio di trasporto sociale per malati e bisognosi è estremamente importante per le fasce più fragili della popolazione – chiosa Albertini -. Assieme ai sindaci dei cinque comuni dell’Unione, lanciamo un invito a tutte le aziende e agli esercizi commerciali del nostro territorio, affinché comprendano lo spirito dell’iniziativa e possano dare un prezioso contributo per la comunità“.

“Le aziende che sosterranno questo progetto sociale per farsi pubblicità – precisa il Responsabile di Alter Srl, Alberto Mistò – faranno una scelta etica, culturale e di investimento a sostegno del proprio territorio”.

Note sull'autore