Villafranca, ripartono le serate di cinema con l’associazione Metropol

A Villafranca riparte il cinema Metropol in sala Ferrarini.

Ritorna il grande cinema a Villafranca in sala Ferrarini (piazzetta Villafranchetta): il Metropol riapre i battenti nei fine settimana a tutti gli amanti del grande schermo. Il primo appuntamento è per venerdì 27 ottobre, alle 21, con “Io capitano” di Matteo Garrone;mentre sabato 28 alle 21 e domenica 29 ottobre alle 18 e alle 21 verrà proiettato il film “L’ultima volta che siamo stati bambini” di Claudio Bisio. Per i più piccolisabato 28 e domenica 29 ottobre alle 15 sarà la volta di “Me contro Te – Vacanze in Transilvania”. 

“Con questa che andiamo a iniziare è la settima stagione che l’Associazione Metropol offre a Villafranca, grazie ai suoi volontari, la possibilità di vedere nei fine settimana sul grande schermo i film in prima visione e una nostra scelta, il venerdì, di pellicole da non perdere, come in un cineforum – afferma Andrea Perrotta, presidente dell’Associazione Culturale Metropol -. Come è nostra consuetudine durante la stagione contiamo di portare in sala Ferrarini alcuni registi per offrire un momento di incontro con i nostri soci e spettatori per apprendere cosa succede dietro la macchina da presa. Inoltre, voglio ringraziare l’Amministrazione comunale di Villafranca per la fattiva collaborazione nel rendere possibile il grande cinema in sala Ferrarini”, conclude Perrotta.  

Gli orari delle proiezioni.

A partire quindi da venerdì 27 ottobre e fino alla fine di aprile (salvo l’interruzione di gennaio, dopo l’Epifania, per lasciare la sala libera per la tradizionale “Rivista” di carnevale) riprenderanno le proiezioni del Cinema Metropol con i seguenti orari: il venerdì, con “I Venerdì del Metropol”, alle 21; sabato alle 15 e alle 21; domenica alle 15, alle 18 e alle 21. 

Durante tutte le proiezioni sarà possibile aderire o rinnovare la tessera all’Associazione Culturale Metropol (euro 10) che permette di entrare al cinema il venerdì pagando euro 4,50 anziché 6 e il sabato e la domenica a euro 6 anziché 7,50. Resta in vigore la possibilità per i ragazzi con meno di 18 anni di usufruire dell’ingresso ridotto.  

Andrea Perrotta

Note sull'autore