Borse di studio e strumentazione medica: i fondi raccolti dal Comune di Villafranca impiegati per l’ospedale Magalini.
Dopo la rendicontazione finale dei fondi raccolti da Villafranca a favore dell’ospedale Magalini nell’iniziativa “Emergenza covid 19- Comune di Villafranca Verona“, l’Ulss 9 scaligera ha voluto cogliere l’occasione per rendere noto come sono stati utilizzati i fondi.
Le due tranche.
La prima tranche della donazione, per una somma di 40mila euro, è stata destinata alla fornitura di strumentazione a favore del laboratorio analisi dell’Ospedale Magalini. Nello specifico, la strumentazione comprende due analizzatori VITA PCR con relativi reagenti. Sono state create anche due borse di studio, che riguardano lo svolgimento del progetto “Analisi dei Biomarkers nell’infezione virale da Covid-19“; e di “Analisi e valutazione della diagnostica molecolare per la ricerca di Rna virale di Sars-CoV-2″.
La seconda tranche della donazione – corrispondente a ulteriori 40.671 euro, a cui si è aggiunto un residuo della donazione precedente – è stata destinata in parte all’acquisto di un morcellatore (strumento utilizzato per rimuovere masse di tessuto durante interventi di chirurgia) per il reparto di urologia del Magalini. L’altra parte invece per una borsa di studio su “Screening sangue occulto – Progetto di consolidamento per il centro di riferimento Regionale Aziendale Uosd Laboratorio Analisi Bussolengo/Villafranca”.
Un ringraziamento a chi ha sostenuto l’ospedale Magalini di Villafranca.
Nell’occasione, l’azienda Ulss 9 Scaligera ha ringraziato il Comune di Villafranca, promotore dell’iniziativa, tutti i cittadini e le imprese che hanno partecipato. Da parte sua, il sindaco di Villafranca, Roberto Luca Dall’Oca, esprime la sua gratitudine a chi, tra i concittadini, ha donato a favore dell’ospedale ed estende il suo ringraziamento all’azienda ULSS 9 Scaligera e a tutto il personale dell’ospedale Magalini per l’impegno la dedizione: “Nel fine emergenza è giusto ringraziare le tante persone villafranchesi che hanno voluto sostenere il Magalini nel pieno della pandemia“, afferma il sindaco. “La lotta contro il Covid e l’emergenza hanno unito ancora di più la cittadinanza e l’ospedale Magalini. Un sentito ringraziamento va a tutti i cittadini e a tutto il personale sanitario per quanto fatto”.