Dal Comune un milione per la segnaletica stradale non luminosa

La giunta comunale ha dato l’ok per l’avviamento di una serie di lavori triennali, ordinari e straordinari, a beneficio della segnaletica stradale per un totale di 960 mila euro.

Priorità della nuova amministrazione è la messa in sicurezza di attraversamenti pedonali e strade, per questo è stato approvato un progetto triennale di miglioramento della segnaletica stradale verticale e orizzontale con un investimento pari a 960 mila euro.

I lavori partiranno già nel 2023 con una prima tranche di 273 mila euro e continueranno fino al 2025 per permettere alla cittadinanza un transito più sicuro e sereno sulle strade comunali.

Le parole dell’assessore alle strade Federico Benini

“Si tratta di cifre importanti, investite dall’Amministrazione, sia per il 2023 che per il prossimo triennio, per accrescere la sicurezza sulle strade cittadine, con una particolare attenzione rivolta agli attraversamenti pedonali. Lavori, quindi, che sono programmati nel piano degli interventi per garantire un cura costante della segnaletica cittadina non luminosa”.

Si tratta quindi di un piano fondamentale per l’efficienza della circolazione cittadina che ad oggi ha visto 19 incidenti stradali mortali solo dall’inizio del 2023 e molti altri meno gravi.

Note sull'autore