Verona Strada Sicura in lacrime per la morte di “mamma” Loretta

Verona Strada Sicura, l’associazione veronese che sensibilizza i ragazzi alla sicurezza stradale, è in lacrime: morta “mamma” Loretta Pasquali.

Verona Strada Sicura in lacrime per la scomparsa di mamma Loretta Pasquali, storica volontaria che ha lottato per il figlio Levi morto tragicamente nel 2005, 18 anni fa. È stato un maledetto incidente stradale a Lugagnano, a rubarle il suo Levi e la vita di altri 4 ragazzi. Per questo motivo Loretta ha dedicato la sua vita, per diventare la mamma speciale di tantissimi ragazzi.

Dopo quella terribile tragedia, Loretta ha scelto di unirsi alla grande famiglia di Verona Strada Sicura, impegnata nella formazione nelle scuole. La donna ha trasformato il suo dolore in un messaggio di speranza e sostegno  a chiunque dovesse vivere con questa spada nel cuore.

Loretta, donna generosa e altruista è venuta a mancare a causa di un malore improvviso. Mamma a tutto tondo, ha ispirato molti altri genitori a condividere le loro storie. Un mezzo importante per educare e sensibilizzare i giovani sui comportamenti sicuri alla guida. La sua capacità di catturare l’attenzione dei ragazzi e il loro affetto dimostrano quanto sia stata speciale e importante per tutti.

I funerali di Mamma Loretta si terranno lunedì 19 febbraio nella parrocchia di Lugagnano.

Note sull'autore