Ecco dove andare e cosa fare a Verona e dintorni durante il weekend di Ferragosto

Gli appuntamenti da non perdere in questo fine settimana a Verona e dintorni. 

Non sapete cosa fare durante il weekend di Ferragosto? Ecco un piccolo assaggio di quello che propone Verona e provincia. Per gli appassionati della musica live, la seconda edizione del Mura Festival, nel contesto della cinta magistrale patrimonio Unesco, propone tre serate di musica da venerdì 13 a domenica 15 agosto. L’appuntamento è al Bastione di San Bernardino dove, sul palco di Casa Erriquez, si alterneranno diverse performance per accontentare tutti i gusti musicali. Il programma: sabato 14 agosto alle 21.30, latin sound con il Patchanka Party di Hierba Mala e domenica 15 agosto, alle 20.45, il Sunday Mura Spritz con le Cat Shades.

Per chi ama le coccole e il total relax, ci sono le terme di Aquardens, il Parco Termale più grande d’Italia, che propone la festa di Ferragosto. Il 15 dalle 17 in poi, verranno proposti spettacoli musicali a tema anni ’90 e l’evento “Vacanze di Natale”. La sera è previsto lo spettacolo pirotecnico che colorerà il cielo di Pescantina, quale segno di forza e fiducia verso il futuro.

Allerta caldo, a Verona bollino arancione anche a Ferragosto.

A Forte Gisella, sabato 14, va in scena la Jazzset Orchestra con lo spettacolo musicale “Ferragosto Swing”. L’evento, con inizio alle ore 21, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’appuntamento è organizzato della Quarta circoscrizione in collaborazione con la Jazzset Orchestra.

In Arena, sabato 14 agosto alle 20.45, Cavalleria rusticana e Pagliacci, con Roberto Alagna che dopo lo straordinario successo ottenuto il 31 luglio e che è valso al tenore franco-italiano lunghissimi minuti di applausi,  regalerà al pubblico una seconda esibizione, accanto alla compagna di vita Aleksandra Kurzak. 

In città anche nel weekend di Ferragosto le visite guidate alla scoperta delle bellezze di Verona e delle sue mura. Due le opportunità in programma, organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica Iat del Comune di Verona – assessorato al Turismo e Unesco: Tour alla scoperta di Verona e Tour delle Mura.

Per celebrare l’amore, “Garda in Love”, l’evento dedicato alle coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle località del Lago di Garda aderenti al progetto. In via sperimentale quest’anno, prende vita la versione estiva di “Lago di Garda in Love” aggiungendo il sottotitolo “Un’Estate d’Amore”. Fino a domenica 15 agosto 2021, saranno coinvolti sei borghi caratteristici: Riva del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Lazise e Valeggio sul Mincio.

A San Zeno di Montagna per gli innamorati del cibo, “Ferragosto in love with Food Truck” in occasione dell’evento “Lago di Garda in Love”. Appuntamento in piazza A.Schena dal 13 al 15 Agosto 2021.

Infine sabato 14 agosto alla cantina Villa Crine di San Pietro in Cariano un appuntamento per chi è attratto dal fascino dell’enoturismo: torna infatti InVigna – picnic tra i filari, che propone un romantico picnic tra i vigneti, allestiti con luci, coperte e cassette di legno, accompagnato dai vini della cantina ospitante. Oltre ai calici scaligeri, anche salumi, formaggi, frutta e pasticceria dei produttori locali.

Note sull'autore