Tour di Verona in bici elettrica sulle tracce di Dante. Con degustazione

Verona, tour in bici elettrica sulle tracce di Dante.

In bicicletta elettrica alla scoperta dei luoghi vissuti da Dante durante il suo esilio a Verona. E’ questa la proposta di ‘Luoghi e panorami per i 700 anni di Dante’, la nuova iniziativa che, a partire dal 28 maggio, offre la possibilità di scoprire, attraverso un tour speciale in e-bike, i luoghi più rappresentativi della presenza e della tradizione dantesca. Un omaggio sia al Sommo Poeta che alla città di Verona, divenuta sua seconda patria dopo l’esilio da Firenze.

Il tour, di circa 4 ore, sarà effettuato nelle giornate del 28 maggio, 18 giugno, 23 luglio, 28 agosto e 17 settembre. Il progetto è realizzato da Luxholiday, marchio della Benacus Car Service, che ha coinvolto il Comune di Verona per la speciale iniziativa rivolta ai veronesi. Per ognuno dei cinque appuntamenti, i primi 4 cittadini veronesi che si prenoteranno potranno partecipare al tour gratuitamente.

Il tour si snoda fra vie e piazze della città. Il punto di partenza è la Basilica di San Zeno. Si prosegue poi lungo l’Adige, con la prima tappa a Castelvecchio. Il percorso continua poi su Corso Cavour, per arrivare alla porta Borsari. Seguono le visite alla chiesa di Santa Eufemia, Duomo, Ponte Pietra e la salita sulle Torricelle, per una veduta dall’alto della città. Fra le tappe cittadine non mancheranno le visite alla chiesa di Santa Anastasia, piazza Erbe, piazza dei Signori e alle Arche Scaligere. E, ancora, cortile di Giulietta, chiesa di San Fermo, piazza Bra e l’Arena.

Il format prevede un percorso culturale ed enogastronomico sulle tracce lasciate dal Ghibellin Fuggiasco durante il suo soggiorno nella nostra città. Sono inclusi: guida turistica accreditata, e-bike, pick-up e drop-off a domicilio, pranzo in locale tipico e degustazione in cantina, il tutto nel pieno rispetto delle normative imposte. A partire dal 28 maggio il tour si tiene su prenotazione. Per informazioni è possibile consultare il sito https://www.luxholiday.it/bike-tours-2/

Note sull'autore