Spaccio e degrado nel mirino dei vigili: mezza Verona al setaccio, 127 identificati

Controlli straordinari della polizia locale di Verona contro spaccio e degrado.

Verona battuta a tappeto dalle pattuglie della polizia locale: mezza città al setaccio. Sei pattuglie della polizia locale di Verona con due unità cinofile e il nucleo operativo di polizia giudiziaria hanno effettuato nella serata di mercoledì approfonditi controlli in zona Stazione, lungo i Bastioni, a Veronetta e nella zona di San Massimo dove erano segnalati spacciatori e degrado.

Complessivamente sono state identificate 127 persone, 34 sanzioni al codice della strada, due sequestri di sostanza stupefacente per circa 30 gr, due veicoli compendio furto recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, due Daspo urbani, un veicolo sequestrato perchè scoperto da assicurazione. Controllate anche 8 aree verdi e tre parchi-giochi. Grazie al fiuto di Pico ed Axel sono state rinvenute dosi di hashish, abbandonate da ignoti che si sono dileguati alla vista delle pattuglie.

Controllata la zona del Tempio Votivo e piazzale XXV Aprile, la zona Stadio, via delle Coste, piazzale Guardini, Porta Vescovo, salita XX Settembre, Giardini Baden Powel, Alto S. Nazzaro, via Valeggio, via Valerini, via Mameli e via Maestro Martino 14, con particolare attenzione a sei esercizi pubblici su cui sono in corso agli accertamenti della polizia amministrativa. Gli agenti hanno proceduto anche al controllo di piazza Libero Vinco e la zona di San Massimo con i parchi di via Don Leonardi, via Sesini, via Friuli dove sono stati identificati 9 ragazzi, con segnalazione alla Prefettura di una persona quale assuntore di droga.

Note sull'autore