Verona si prepara all’assalto di Pasqua: ristoranti sold out, alberghi così così

Pasqua e Pasquetta, assalto al centro di Verona.

Passato l’uragano Vinitaly, Verona si prepara a Pasqua e Pasquetta aspettandosi l’assalto di migliaia di visitatori e turisti. Con monumenti e musei aperti per il fine settimana pasquale, ristoranti e osterie registrano già il tutto esaurito di prenotazioni da settimane. Meglio non presentarsi nei locali all’ultimo momento, quindi, perchè trovare un tavolo rischia di diventare un’impresa pressochè impossibile.

Anche i Musei civici, come detto aperti per Pasqua, si preparano ad accogliere i numerosi turisti e visitatori, con orari straordinari durante il periodo pasquale. Domenica di Pasqua tutti gli spazi espositivi saranno aperti, mentre a Pasquetta sarà garantito l’accesso straordinario a luoghi alla Casa di Giulietta, in Arena e al Museo di Castelvecchio.

Discorso leggermente diverso, invece, per gli alberghi. Che al momento non registrano il tutto esaurito. Le prenotazioni per Pasqua, in altre parole, sono inferiori a quelle della settimana del Vinitaly. Le camere occupate a Verona centro raggiungono solo l’80%, mentre nel resto della città la media non supera il 70%. La notte più richiesta è quella di sabato su domenica, mentre le prenotazioni per la notte tra Pasqua e Pasquetta sono leggermente inferiori, con una media di occupazione che si attesta al 63% nel centro e in città e al 51% in periferia. Curiosità: la media di prezzo per una stanza d’albergo a Verona, nel periodo pasquale, è di 170 euro a notte.

Note sull'autore