La piccola Olimpia, 4 anni, è tornata a casa dopo il trapianto di cuore

foto da TgR

Olimpia, 4 anni: il trapianto di cuore le salva la vita e torna a casa dall’ospedale di Borgo Trento a Verona, dopo 309 giorni.

A seguito dell’esito positivo del trapianto, Olimpia è finalmente tornata a casa dopo 309 giorni, dall’ospedale di Borgo Trento, con un cuore nuovo. La sua storia inizia quando, ancora nel grembo materno, le è stata diagnosticata una grave cardiomiopatia dilatativa, che l’ha costretta a un lungo ricovero in ospedale in attesa della sostituzione dell’organo malato.

Nonostante la sua giovane età, appena quattro anni, Olimpia ha dimostrato una forza e una determinazione impareggiabili. Il 28 dicembre, dopo un lungo periodo di attesa, ha finalmente ricevuto quel dono speciale che le ha permesso di tornare a vivere.

La sua storia è stata segnata da un anno di sfide, momenti critici, lacrime e speranze, ma anche da un sostegno immenso, non solo da parte dei familiari e degli amici più cari, ma anche grazie alla professionalità dei medici e del personale ospedalieroLa famiglia di Olimpia è infinitamente grata ai genitori del giovane donatore che, nonostante il dolore della perdita del loro figlio, hanno compiuto un gesto d’amore straordinario.

Ora Olimpia sta bene, si diverte e finalmente è tornata a dormire nella sua cameretta. Anche se il percorso riabilitativo non è ancora completo, il peggio è ormai alle spalle. Bentornata a casa, piccola Olimpia. La tua grinta e la tua forza sono un esempio per tutti noi.

Note sull'autore