Occupazioni abusive, sgomberata l’ex centrale del latte di Verona

Verona, lotta alle occupazioni abusive: la polizia locale sgombera l’ex centrale del latte di via Francia.

Prosegue l’attività di controllo di immobili e aree dismesse in città da parte della polizia locale di Verona, a caccia di occupazioni abusive. L’ultimo intervento ha riguardato l’ennesimo sgombero dell’ex centrale del latte in via Francia, risultata essere ancora una volta luogo di presenze abusive. Tre le persone denunciate per invasione di edificio, risultate prive di permesso di soggiorno e con svariati precedenti penali.

L’area dell’ex centrale del latte da giorni è monitorata anche per spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie alle tre unità cinofile sono stati recuperati diversi grammi di hashish abbandonati alla vista dei cani della polizia locale. Nelle prossime ore scatterà la diffida alla proprietà per la pulizia e la chiusura dell’immobile, mentre l’assessorato alla Sicurezza convocherà gli stessi soggetti per capire quali siano le intenzioni sul futuro del sito ormai in condizioni fatiscenti e luogo di degrado.

Nel solo mese di gennaio la polizia locale di Verona ha denunciato in città 11 persone per occupazioni abusive in vari immobili e aree abbandonate.

Note sull'autore