Lidl chiude lo storico supermercato in via Unità d’Itala e ne apre uno nuovo

Nuovo supermercato Lidl a Verona.

Lidl Italia ha inaugurato a Verona un nuovo supermercato: Lidl ha deciso infatti di trasferire lo storico punto vendita di via Unità di Italia in un nuovo store in corso Venezia, che rispecchia il più recente format commerciale della catena. Questa apertura ha portato anche all’assunzione di 14 collaboratori che vanno ad aggiungersi alla squadra già presente sul territorio. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita Lidl sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00. A favore della clientela sono presenti in totale circa 130 posti auto gratuiti. 

Un supermercato attento all’ambiente. 

Il nuovo supermercato presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq ed è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’Insegna ha infatti costruito questo nuovo store a consumo di suolo zero riqualificando un’area dismessa dove sorgeva in precedenza una concessionaria. L’edificio rientra, inoltre, in classe energetica A4, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 280 kW. Sempre in ottica green, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.   

Infine, l’azienda ha eseguito alcune opere di urbanizzazione a favore della comunità, tra cui una rotatoria e un controstrada che affianca corso Venezia con parcheggi ad uso pubblico.   

Note sull'autore