Trovato morto un 49enne ai Bastioni di San Zeno: indagano i carabinieri

Mistero sulla morte di un uomo di 49 anni trovato senza vita nell’area dei Bastioni, in zona San Zeno a Verona.

Rimane avvolta nel mistero la morte di un uomo, trovato senza vita nella mattinata di mercoledì nell’area dei Bastioni, in zona San Zeno a Verona. A lanciare l’allarme è stato un addetto alla manutenzione del verde, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

La vittima, secondo le prime informazioni, è un cittadino tunisino di 49 anni, senza fissa dimora e già conosciuto dalle forze dell’ordine. L’uomo aveva problemi di salute che lo costringevano a muoversi su una sedia a rotelle, sulla quale custodiva anche i suoi effetti personali, e sarebbe stato solito trascorrere la notte in ricoveri di fortuna.

Quando il corpo è stato trovato era privo di indumenti e con alcune apparenti lesioni alla testa. La carrozzina si trovava a poca distanza. Al momento gli investigatori ritengono plausibile l’ipotesi di una caduta accidentale, ma nessuna pista viene esclusa fino al completamento degli accertamenti. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso, mentre i militari dell’Arma acquisiranno e analizzeranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area nel tentativo di ricostruire quanto accaduto.