La prefettura di Verona ha evidenziato per un’impresa edile di Bussolengo collegamenti con una famiglia della ‘ndrangheta calabrese.
Legami con la ‘ndrangheta, stop a impresa edile di Bussolengo. Nei giorni scorsi, la Struttura per la prevenzione antimafia del Ministero dell’Interno ha emesso un’informazione antimafia interdittiva nei confronti di un’impresa individuale con sede a Bussolengo, operante nel settore delle costruzioni. Contestualmente, è stata disposta la cancellazione dell’azienda dall’Anagrafe Antimafia degli esecutori.
Fondamentale è stato il contributo informativo fornito dalla Prefettura di Verona, che ha agito sulla base degli accertamenti condotti dal Gruppo interforze antimafia (GIA), dalle forze di polizia e dalle articolazioni territoriali della Direzione investigativa antimafia (DIA). Le indagini hanno evidenziato collegamenti diretti dell’impresa con una famiglia ’ndranghetista calabrese radicata nel territorio veneto, oltre a rapporti commerciali con aziende già destinatarie di provvedimenti interdittivi.