Alta Velocità Verona-Vicenza, viabilità: il cronoprogramma dei lavori a Verona Est.
Alta Velocità a Verona Est, modifiche alla viabilità: proseguono i lavori per la nuova linea ferroviaria ad alta velocità Verona–Vicenza. Per completare le opere di pavimentazione e ripristinare la viabilità definitiva tra la Tangenziale Sud e la Tangenziale Est di Verona, sono in programma alcune chiusure notturne.
Le modifiche alla circolazione scatteranno tra le 22 e le 6 del mattino, in tre notti consecutive, con chiusure parziali e transito regolato da semafori.
Cosa cambia.
Lunedì 28 luglio sarà parzialmente chiusa la carreggiata a sud del cosiddetto “polipo” per installare i New Jersey e garantire la sicurezza dell’area di cantiere.
Giovedì 31 luglio la corsia nord del polipo sarà chiusa con senso unico alternato. Nella stessa notte verrà chiusa anche la bretellina provvisoria in ingresso dalla rotatoria Rosella, mentre la turbocorsia originale sarà riaperta al traffico la mattina del 1° agosto.
Venerdì 1 agosto infine, nuova chiusura con senso unico alternato sulla corsia sud del polipo per concludere i lavori entro la mattina di sabato 2 agosto.
I lavori, realizzati dal consorzio Iricav Due, fanno parte del potenziamento infrastrutturale che collegherà Verona e Vicenza con la nuova linea ferroviaria ad alta velocità.

