In pieno centro a Verona la sexy pasticceria a luci rosse: e arrivano i pompieri

A pochi metri dalla Casa di Giulietta ecco Mr Dick, catena nota per i suoi dolci con forme… particolari.

Ebbene sì, è arrivata la sexy pasticceria a luci rosse: talmente bollente da far arrivare i vigili del fuoco. Da qualche giorno nel pieno centro di Verona, in vicolo Crocioni, fra via Cappello e piazzetta Navona, ha infatti aperto Mr Dick, catena con diversi negozi in Italia che produce waffle con forme, per così dire, particolari.

Il rosa la fa da padrone in questa location dove i dolci di origine olandese presentano un aspetto decisamente diverso dal solito. Ovvero sono a forma di organo sessuale, maschile o femminile, a seconda delle preferenze. Per gli ideatori del brand si tratta di “una sfida ai tabù e al bigottismo che ancora oggi è presente nella nostra società”. Con glassature al cioccolato bianco, fondente, al latte o al pistacchio e ricoperti poi di palline, zuccherini, cuoricini e glitter, questi dolci sono “l’espressione della libertà e dell’anticonformismo”.

Non solo waffle, quindi, da Mr Dick a Verona si possono trovare anche sexy cupcake e torte, che sono parte dell’offerta della pasticcieria più sexy d’Italia. L’obiettivo dei fondatori è anche quello di far ridere i loro clienti in un mondo dove tutto viene preso troppo sul serio. Senza contare che parte degli incassi ottenuti sarà devoluta per combattere il bullismo sessuale, l’omofobia e a favore del pride di Milano. Dopo le accese polemiche per l’apertura del fast food KFC vicinissimo a piazza Erbe, i cittadini veronesi accompagneranno l’arrivo di questo simpatico negozio con altrettanta difficoltà?

Esordio con il botto.

Per la cronaca, questa mattina, giovedì 29, la sexy pasticceria si è mostrata talmente bollente da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Colpa, a quanto pare, di una piastra per il cioccolato che si è surriscaldata un po’ troppo. I pompieri, prontamente intervenuti, hanno chiuso il vicolo e risolto il problema. Allarme rientrato nel giro di qualche minuto, e vicolo riaperto.

Note sull'autore