Per il G7 a Verona scattano i divieti: limitazioni al traffico e alla sosta

Per il G7 a Verona scattano i divieti: strade chiuse, limitazioni e disagi soprattutto per i commercianti, ecco quali.

In previsione del G7, l’evento internazionale fissato per il 14 marzo a Verona, ci sono divieti in vista per i commercianti del centro di Verona. Purtroppo, i possibili inconvenienti dovuti alla chiusura delle strade, non mancheranno.

Verona quindi si prepara ad accogliere il vertice del G7 dedicato all’Industria e alla Tecnologia, un incontro di rilevanza globale che vedrà la partecipazione di numerose delegazioni provenienti dai tanti Paesi del mondo. Chiaramente, sono previste misure straordinarie di sicurezza che influiranno sulla viabilità e sulle attività commerciali del centro cittadino.

Le strade.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, le limitazioni al traffico e alla sosta si estenderanno in diverse zone strategiche di Verona. Si parla di corso Porta Nuova, via Roma, corte Sgarzerie, piazza Bra e via degli Alpini. Inoltre, l’Arena rimarrà chiusa per l’intera giornata del 14 marzo. Queste restrizioni, in vigore per l’intera giornata, potrebbero essere un problema per la consegna delle merci, soprattutto per le attività commerciali che operano in piazza Bra e via Roma.

Meglio quindi anticipare possibilmente le consegne e contenere quelle del 14 marzo esclusivamente ai beni deperibili. Ma in quel giorno a causa dei divieti di transito, i mezzi per le consegne potranno parcheggiare solo fuori dalle zone soggette a restrizioni. Quindi le consegne potranno essere effettuate a mano.

Note sull'autore